Chi siamo

Lo Studio Legale degli avvocati Barbieri e Lottini si avvale della preparazione e dell’esperienza dei due fondatori e della collaborazione di una serie di professionisti specializzati in diversi settori.
Il principale campo di operatività dello studio è quello del diritto civile e, in particolare, di quello familiare con servizi di consulenza e assistenza in caso di divorzi, separazioni consensuali, affidi di minori e definizione degli assegni familiari.


Non solo, gli avvocati seguono anche le cause per il risarcimento dei danni derivanti da sinistri stradali o da incidenti sul lavoro. Per quest’ultimo genere di servizio, sono disponibili consulenti esterni, tra cui medici e periti, per la compilazione delle apposite perizie.

Assistenza e consulenza legale

successioni, donazioni, redazione di testamenti

Gli avvocati dello studio gestiscono servizi di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale. Qualora sia possibile, si favorisce cioè la stipula di un accordo tra le parti senza necessariamente giungere in tribunale. Tali accordi vengono sostenuti e consigliati solo se prevedono un equilibrio reale tra le parti. In caso contrario, gli avvocati sono pronti a rappresentare i propri clienti nei tribunali di Massa, La Spezia, Lucca, Genova, Firenze e Parma.

Patto di Quota Lite

statuti, redazione di contratti, recupero crediti

In presenza di situazioni di eccezionale gravità, lo studio valuta la possibilità di stipulare con il cliente un patto di quota lite. In questo modo, vengono abbattuti tutti i costi necessari ad intentare la causa. Il cliente cioè paga gli onorari solo al termine del processo e solo in caso di esito positivo.

Share by: